AUDI AG: Hildegard Wortmann alla direzione del reparto Vendite e Marketing
• Herbert Diess, amministratore delegato di AUDI AG e CEO di Volkswagen AG: «Hildegard Wortmann è la manager ideale per dare al marchio Audi un taglio innovativo»
• Bram Schot, presidente del consiglio di amministrazione di AUDI AG: «Hildegard Wortmann acquista un ruolo decisivo nella trasformazione della nostra azienda»
• Peter Mosch, vicepresidente del comitato di sorveglianza e responsabile delle rappresentanze sindacali di AUDI AG: «Siamo convinti che Hildegard Wortmann porterà una ventata di novità per il nostro marchio»
Al più tardi dal 1o luglio 2019 Hildegard Wortmann dirigerà il reparto Vendite e Marketing di AUDI AG. Prende il posto di Bram Schot, dall’inizio dell’anno amministratore delegato dell’azienda. Hildegard Wortmann ha all’attivo numerosi anni di esperienza a livello internazionale nei settori product management, marketing e brand communication.
«Hildegard Wortmann vanta più di 20 anni di esperienza a livello internazionale nei settori vendite e marketing dell’industria automobilistica del segmento premium e si conferma dunque la manager ideale per dare al marchio Audi un taglio innovativo e per rivoluzionare una delle divisioni più ampie dell’impresa», afferma a proposito del nuovo incarico l’amministratore delegato di AUDI AG e CEO di Volkswagen AG Herbert Diess.
Bram Schot, presidente del consiglio d’amministrazione di AUDI AG: «Audi attraversa visibilmente una fase di cambiamento. Ora si tratta di compiere un ulteriore passo avanti. Con Hildegard Wortmann nel consiglio di amministrazione e con il supporto dell’intero organico riusciremo a trasformare l’azienda. Svolgerà un ruolo fondamentale nell’affrontare le sfide del futuro», conclude Bram Schot.
Peter Mosch, vicepresidente del comitato di sorveglianza e responsabile delle rappresentanze sindacali di AUDI AG dichiara: «Siamo estremamente orgogliosi di poter contare su Hildegard Wortmann come membro del consiglio d’amministrazione di AUDI AG e siamo certi che porterà una ventata di novità, modernizzando il nostro marchio nel tempo e forgiando con noi il futuro dell’azienda.»
Dal 1990 Hildegard Wortmann ha lavorato inizialmente per Unilever, ricoprendo diverse cariche, tra cui product e brand manager, e successivamente, marketing director. All’interno del gruppo ha maturato esperienza a livello internazionale, ad esempio nelle sedi di Londra e New York. Dal 1998 ha assunto diverse funzioni all’interno del BMW Group. Ha accompagnato il nuovo lancio del marchio MINI e ha gestito il reparto di marketing per presviluppo e progetti innovativi.
Infine ha assunto funzioni dirigenziali nel settore product management e aftersales dell’industria automobilistica. Con la realizzazione del marchio di vetture elettriche BMW i, Hildegard Wortmann ha dettato nuovi standard nel settore dell’elettromobilità. A giugno 2016 ha assunto la direzione del marchio BMW. Da gennaio 2018 era responsabile della distribuzione per la regione Asia-Pacifico con sede a Singapore.