Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.5.2020, 10:02 - Archivio

Grazie alle aste su Ricardo, Audi Svizzera ha raccolto 40 000 franchi per una giusta causa

  • Le aste degli ambasciatori Audi su ricardo.ch hanno generato 40 000 franchi
  • L’incasso delle aste è stato devoluto a favore di Save the Children: per le famiglie dei sanitari che hanno fatto l’impossibile
  • È stato possibile mettere all’asta 20 esperienze impagabili
  • Consegna dell’assegno di 40 000 franchi da parte di Dieter Jermann, Brand Director Audi Svizzera, a Nina Bissig, Head Corporate Partnership di Save the Children, presso la nuova sede principale di AMAG a Cham

Cham, 14 maggio 2020 – L’iniziativa Audi4Heroes, svolta ad aprile da Audi Svizzera e i suoi ambasciatori in collaborazione con Ricardo e l’organizzazione per i diritti dell’infanzia Save the Children Svizzera, ha incassato 40 000 franchi grazie a una serie di aste. Audi Svizzera e Ricardo hanno arrotondato l’importo effettivo delle aste di 28 402 franchi a 40 000 franchi. Con questo ricavato, Save the Children supporterà il personale sanitario in Svizzera. La consegna dell’assegno è avvenuta giovedì 14 maggio 2020 da parte di Dieter Jermann, Brand Director Audi Svizzera, a Nina Bissig, Head Corporate Partnership di Save the Children durante un incontro nella nuova sede principale di AMAG a Cham.

La serie di aste, Audi4Heroes, che Audi Svizzera ha svolto ad aprile in collaborazione con la piattaforma di aste online Ricardo e l’organizzazione per i diritti dell’infanzia Save the Children Svizzera, ha incassato in totale 28 402 franchi. Tale importo è stato arrotondato a 40 000 franchi da Audi Svizzera e Ricardo. Durante questa iniziativa sono stati messi all’asta, tra le altre cose, anche gli scarponi da sci del vincitore a Kitzbühel, Didier Cuche, un corso di cucina privato con Andreas Caminada, la camicia di Bastian Baker indossata durante un concerto live, la tuta da sci e il casco di Michelle Gisin indossati durante le olimpiadi, le scarpe da corsa di Nico Müller, pilota professionista DTM, la tuta da sci di Mauro Caviezel indossata durante le olimpiadi e una giornata sugli sci privata con Tina Weirather. Quest’ultima attività, con la giacca Primaloft di Tina dei giochi olimpici invernali di Pyeongchang, ha incassato quasi 7000 franchi, assicurandosi in questo modo il primo posto seguita dall’attività con Andreas Caminada e da quella con Dieter Jermann, ovvero un e tron Experience Weekend con una guida a bordo del leggendario prototipo elettrico, l’Audi R8 e tron, presso l’Audi driving experience di Neuburg.

«È stato un vero piacere riuscire a far partecipare all’asta così tanti nostri partner e ambasciatori. Non mi aspettavo un tale incasso e siamo assolutamente orgogliosi di aver potuto raccogliere, con queste 20 aste, quasi 30 000 franchi. Per questo, ringrazio sentitamente tutti coloro i quali hanno partecipato!» dichiara Dieter Jermann.

Ricavato a favore degli eroi impegnati durante la pandemia di coronavirus
Come già deciso a priori insieme ad Audi Svizzera, Save the Children Svizzera impiegherà l’importo esclusivamente in Svizzera aiutando, tra gli altri, il personale sanitario e le levatrici. Grazie a tale importo, verranno messi a disposizione del personale sanitario e dei loro figli set di gioco e d’apprendimento appositamente sviluppati per questa situazione straordinaria. In questo modo questi genitori, sottoposti a un’enorme pressione, ricevono un aiuto nell’assistenza dei loro figli.

Inoltre in Svizzera saranno aiutate anche le levatrici, le quali nonostante la pandemia sono rimaste a disposizione della comunità svolgendo il loro lavoro in modo rimarchevole. «Le levatrici sono rimaste accanto alle donne e alle loro famiglie anche durante la pandemia.» afferma Andrea Weber Käser, direttrice della Federazione svizzera delle levatrici (FSL). Queste hanno senz’altro bisogno di materiale di protezione per la loro salute e per quella delle loro famiglie. «Per questo motivo, eravamo molto felici della donazione proveniente dall’iniziativa Audi4Heroes! Ero veramente emozionata quando ho ricevuto la telefonata nel bel mezzo del caos provocato da questa crisi.» continua la Weber Käser. I soldi verranno impiegati per coprire i costi del materiale di protezione e di altre spese nei diversi cantoni.
 
Così Nina Bissig, Head Corporate Partnership di Save the Children, commenta l’offerta di Audi Svizzera: «Ciò che siamo riusciti a fare in così poco tempo per le persone colpite in Svizzera grazie all’iniziativa Audi4Heroes, portata avanti in collaborazione con gli ambasciatori Audi, è fantastico. In questo modo abbiamo potuto dimostrare la nostra riconoscenza agli eroi in Svizzera, ricambiando loro un piccolo favore.»

#RicardoForGood è un progetto di Ricardo che sostiene gli atleti e gli artisti che desiderano mettere all’asta per una buona causa dei pezzi unici a loro molto cari.
 
Audi Svizzera, in qualità di membro di AMAG Import SA, è sinonimo di veicoli sportivi, eccellente qualità di costruzione e design progressivo: all’insegna del motto «Vorsprung durch Technik». Il gruppo industriale Audi è uno dei produttori leader al mondo di veicoli premium. La nostra visione: unleash the beauty of sustainable mobility.

Come organizzazione svizzera garantita e certificata Zewo, Save the Children garantisce un utilizzo effettivo ed efficace delle donazioni e si assicura che queste vengano impiegate a sostegno delle famiglie dei sanitari e donate laddove sia più necessario.

Informazioni alla redazione:
Tutti gli oggetti messi all’asta e i ricavati dell’iniziativa Audi4Heroes sono visibili su communication.ricardo.ch/it/audi4heroes/

Spesso le immagini sono più eloquenti delle parole. Ecco un breve resoconto: youtu.be/zE3nryXHTyg

Scaricare il video su: audi.swiss/s/jZp34Cm3k4XifSp

 

Share this: