Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.5.2020, 16:40 - Archivio

Audi Svizzera prolunga la garanzia per vetture nuove e l’estensione della garanzia come atto di cortesia commerciale

  • Alla luce della crisi del coronavirus, questa misura si applica in tutta la Svizzera
  • Philipp Lüchinger, Head of Aftersales Audi: «Con tale iniziativa concediamo ai nostri clienti un maggior margine d’azione in questi tempi difficili e sgraviamo le officine.»

Cham, 7 maggio 2020 – Audi Svizzera concede ai propri clienti un prolungamento della garanzia per vetture nuove e dell’estensione della garanzia. La misura viene introdotta a breve termine in Svizzera poiché, data l’emergenza coronavirus, molti clienti non hanno avuto o non hanno la possibilità di recarsi presso un’officina autorizzata Audi per far valere tempestivamente la garanzia.

La proroga vale per tutti i veicoli prodotti in Europa, Brasile, Messico e India la cui garanzia per vetture nuove o l’estensione della garanzia Audi è scaduta o scadrà nel periodo compreso tra il 1o marzo 2020 e il 31 maggio 2020. Il termine scade tre mesi dopo la fine della garanzia per vetture nuove o dell’estensione della garanzia originale, al più tardi il 31 agosto 2020. Il limite di chilometraggio previsto dall’estensione della garanzia continua ad applicarsi nell’ambito di questo prolungamento della garanzia. Qualora il prolungamento della garanzia per vetture nuove coincida con l’inizio dell’estensione della garanzia, quest’ultimo sarà posticipato gratuitamente di tre mesi.

«Desideriamo rispondere alle esigenze dei nostri fedeli clienti in questo periodo volatile, offrendo loro un maggior margine d’azione per coordinare le necessarie visite in officina», dichiara Philipp Lüchinger, Head of Aftersales Audi Svizzera. «Molte officine autorizzate in Svizzera sono ancora chiuse al momento o riapriranno i battenti solo lunedì 11 maggio, dopo l’allentamento dei provvedimenti. In questo contesto, molti clienti non hanno potuto presentare per tempo i loro reclami o portare i propri veicoli a riparare. Per noi è importante ora agire insieme per consentire comunque ai nostri clienti un’esperienza premium con il nostro marchio e assicurare il futuro dei nostri concessionari.

Il limite di chilometraggio previsto dall’estensione della garanzia Audi rimane in vigore nell’ambito del prolungamento della garanzia.

Questa iniziativa rappresenta un gesto di cortesia una tantum effettuato dal marchio con i quattro anelli su base volontaria alla luce delle circostanze legate al COVID-19, senza riconoscimento di un obbligo giuridico e senza impegno per il futuro.

Share this: