Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
31.8.2021, 10:55 - Archivio

Audi Svizzera è il nuovo fornitore di veicoli di TCS Training & Events

  • Audi Svizzera prevale sui concorrenti premium e diventa il nuovo fornitore di veicoli di TCS Training & Events
  • Touring Club Svizzera e AMAG Import SA godono di una cooperazione di lunga data
  • Audi e TCS condividono valori comuni come la sicurezza e la sostenibilità
  • 39 veicoli dei modelli Audi Q3, A4 Avant e Q5 Sportback sono utilizzati da istruttori, moderatori nei corsi di guida e dai tecnici specializzati

Betzholz/Cham, agosto 2021 – Audi Svizzera è il fornitore ufficiale di veicoli del TCS Training & Events. Il marchio con i quattro anelli è stato in grado di tenere testa a diversi concorrenti premium nel bando del Touring Club Svizzera. Questa decisione estende la lunga e forte cooperazione tra AMAG Import SA e TCS. I fattori decisivi per la cooperazione sono stati i valori condivisi di Audi e TCS – come la sicurezza e la sostenibilità. Un totale di 39 veicoli Audi sono utilizzati come auto degli istruttori e veicoli di trasferimento nei sei centri di guida e nelle località di training di guida invernale. Gli istruttori e i presentatori beneficiano della perfetta tenuta di strada dei modelli quattro e della maggiore altezza da terra dei SUV. La direzione, i collaboratori del Key Account e tutti gli specialisti tecnici sono su strada in tutta la Svizzera e apprezzano l’alto livello di comfort di guida e l’ampio equipaggiamento di sicurezza dei veicoli Audi.

La collaborazione tra i centri di guida del Touring Club Svizzera e AMAG Import SA ha una lunga tradizione. I marchi AMAG e TCS Training & Events hanno già collaborato in passato per eventi e corsi di training di guida. I nuovi dipendenti AMAG vengono sempre formati nei centri TCS, e recentemente l’Audi driving experience nell’Audi e-tron GT completamente elettrica ha avuto luogo nel sito di formazione di Lignières a maggio.

«Siamo lieti che Audi Svizzera sia ora anche il fornitore ufficiale di veicoli del TCS Training & Events e che possiamo così ampliare ulteriormente la nostra lunga e proficua collaborazione con il Touring Club Svizzera», afferma Roger Calisi, responsabile delle vendite Audi Svizzera in occasione della consegna del veicolo a Betzholz.

Il modello giusto per ogni applicazione
La maggior parte della nuova flotta di veicoli TCS sarà utilizzata nei sei centri di guida di Stockental, Betzholz, Plantin, Lignières, Emmen-Lucerna e Derendingen, così come nei siti di formazione invernale di Bourg-St-Pierre e Zernez. 

I 23 veicoli Audi Q3 quattro servono come auto istruttrici, guidando davanti ai partecipanti al corso durante i vari esercizi. Gli istruttori beneficiano in particolare delle soluzioni pionieristiche nel funzionamento, nel display e nei sistemi di assistenza, così come delle eccezionali proprietà di trazione su tutte i fondi. Grazie al suo potente motore turbo benzina da 140 kW/190 CV, la Q3 40 TFSI quattro ha anche una potenza più che sufficiente. 

Le versioni diesel economiche della Q3, della Q5 Sportback e dell’Audi A4 Avant – tutti modelli quattro – sono la scelta giusta per le auto aziendali dei dirigenti, dei tecnici e dei collaboratori Key Account che viaggiano in tutta la Svizzera. Oltre all’idoneità invernale del 4x4, i dipendenti del TCS apprezzano particolarmente l’alto livello di comfort di guida e l’ampia dotazione di sicurezza dei modelli Audi.

Il TCS Training & Events offre training di guida con più di 100 istruttori formati nei sei centri Stockental (BE), Betzholz (ZH), Plantin (GE), Lignières (NE), Emmen-Lucerna (LU) e Derendingen (SO), nonché nelle località di formazione invernale Bourg-St-Pierre e Zernez, ma organizza anche training in altri siti di guida e circuiti in Svizzera e all’estero. La certificazione ISO 9001 garantisce un’alta qualità dell’istruzione e della formazione continua. La gamma di corsi comprende la formazione dei conducenti di auto, moto, camion, autobus, furgoni, corsi speciali per conducenti sportivi, offroad, auto classiche, Eco-Drive® e formazione in 2 fasi

Audi Svizzera, rappresentata da AMAG Import SA, è sinonimo di veicoli sportivi, qualità costruttiva eccezionale, design all’avanguardia e sistemi di sicurezza attivi e passivi all’avanguardia. Il gruppo Audi è anche uno dei principali produttori mondiali di auto premium sostenibili e sta stabilendo nuovi standard nei sistemi di guida alternativi e nell’elettromobilità. La nostra visione: «Dare forma al futuro della mobilità premium.»

Share this: