Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
10.9.2019, 8:45 - Archivio

Audi alla IAA di Francoforte 2019

•    Conferenza stampa Audi il 10 settembre 2019 alle 10.30 (CET)
•    Due prime mondiali: Audi AI:TRAIL e Audi RS 7 Sportback
•    Debutto in fiera per numerosi nuovi modelli
•    Per la prima volta live davanti a un pubblico: l’Audi e-tron FE06

Schinznach-Bad/Frankfurt, 6 settembre 2019 – Alla fiera di Francoforte a settembre 2019, Audi porta due prime mondiali e numerose debuttanti. Il marchio dei quattro anelli ha in serbo un tripudio di innovazioni per il Salone Internazionale dell’Automobile (IAA), sia in ambito di elettromobilità che per quanto riguarda i modelli dotati di motori convenzionali. Nella conferenza stampa del 10 settembre verrà svelata la concept car Audi AI:TRAIL, il prototipo di un fuoristrada del futuro ad azionamento elettrico. Verrà presentata per la prima volta anche la nuova Audi RS 7 Sportback, con la quale Audi Sport GmbH intende ampliare la propria gamma di auto ad alte prestazioni. Sarà inoltre possibile ammirare l’e-tron FE06, auto di formula E di Audi, per la prima volta in una nuova configurazione tecnica e con un nuovo design.


Con la sua presenza alla IAA 2019 Audi dimostra in grande stile quanto sia ampia la portata della sua attuale offensiva di modelli. Oltre la metà delle 26 automobili presenti nello stand Audi del padiglione 3 verranno mostrate per la prima volta al pubblico in una fiera. Hildegard Wortmann, responsabile di vendite e marketing di Audi, afferma: «Offriamo ai visitatori un vero e proprio tripudio di novità: oltre la metà dei modelli presenti nel nostro stand verranno mostrati per la prima volta al pubblico in una fiera. Portiamo sul mercato la più recente gamma di prodotti nel segmento concorrenziale Premium.»

Audi A4 e Audi Q7 nella versione da poco ampiamente valorizzata, A1 citycarver, Q3 Sportback e anche Audi RS 6 Avant: sono solo alcuni dei nuovi highlight nella gamma di prodotti del marchio. Verranno presentate su una superficie espositiva di circa 3100 metri quadrati fino al 22 settembre 2019.
 
Accanto ai nuovi modelli di serie, è indubbiamente la prima apparizione insieme delle quattro futuristiche vetture di design Audi a rappresentare il clou del programma Audi. Una prima mondiale sarà il fuoristrada Audi AI:TRAIL che, con trazione elettrica e un concetto di carrozzeria rivoluzionato, ridefinisce completamente la categoria.

Nell’automobilismo, a novembre Daniel Abt e Lucas di Grassi daranno il via alla nuova stagione di Formula E con un’estetica spettacolare. L’auto da corsa Audi e-tron FE06, che verrà mostrata al pubblico per la prima volta in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte, si presenta in nuovi colori e con una tecnologia avanzata. Il suo debutto in pista verrà celebrato il 22 e 23 novembre ad Ad Diriyah (Arabia Saudita). Per il sesto anno consecutivo Daniel Abt e Lucas di Grassi saranno i piloti di Audi Sport ABT Schaeffler. Finora nessun’altra coppia di guidatori ha lavorato insieme altrettanto a lungo e con altrettanto successo nella Formula E.

Il team Audi Sport ABT Schaeffler può inoltre continuare a fare affidamento sui suoi partner, quasi tutti di lunga data: oltre al partner tecnologico Schaeffler che si è occupato insieme ad Audi dello sviluppo della catena cinematica, sono tuttora a bordo anche HYLA, ITK Engineering, il gruppo LGT, KUKA, MASCOT, Riello UPS e Würth Elektronik. Nuovo marchio nel team è SONAX. Produttore leader di articoli per la cura dell’auto già legato da decenni al mondo dell’automobilismo, ha accompagnato anche Daniel Abt per ampi tratti della sua ancora giovane carriera.
Tutti gli interessati potranno seguire la conferenza stampa di Audi in tempo reale il 10 settembre 2019 dalle 10.30 CET via satellite, Internet e Smart TV. Al termine dell’evento, su audimedia.tv saranno disponibili una registrazione e diversi filmati TV.
 
Conferenza stampa di AUDI AG
Martedì 10 settembre 2019
10.30 (CET) / 16.30 (CST)

 
•    Su Audi MediaTV: audimedia.tv
(in tedesco e inglese; disponibile il link per integrare la diretta streaming su altri siti web)
•    Via satellite (in tedesco e inglese)
•    Via Smart TV e Apple TV tramite l’app Audi MediaTV
•    Sulla pagina Facebook di AUDI AG
•    Sul canale YouTube di Audi
•    Su Twitter @Audi_Press
 
 
Dati relativi ai consumi per i modelli citati

(I dati relativi a consumi di carburante ed emissioni di CO2 nonché alle categorie di efficienza energetica, espressi sotto forma di range, dipendono dalle dimensioni degli pneumatici/dei cerchi selezionati.)
 
Audi RS 7 Sportback:
Consumo combinato, l/100 km: 11,6–11,4;
emissioni di CO2 combinate in g/km: 265–261
 
Audi A4
Consumo di carburante combinato in l/100 km: 6,9–3,8;
emissioni di CO2 combinate in g/km: 166–100
 
Audi Q7
Consumo di carburante combinato in l/100 km: 7,6–6,6;
emissioni di CO2 combinate, g/km: 200–174
 
Audi Q3 Sportback
Consumo di carburante combinato in l/100 km: 7,7–4,7;
emissioni di CO2 combinate in g/km: 174–123
 
Audi A1 citycarver
Consumo di carburante combinato in l/100 km: 5,4–5,2;
emissioni di CO2 combinate in g/km: 122–118
 
Audi RS 6 Avant:
Consumo combinato, l/100 km: 11,7–11,5;
emissioni di CO2 combinate in g/km: 268– 263
 

 

Share this: