Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
11.11.2016, 8:20 - Archivio

"Volante d'Oro" per Audi Q2 e Audi A5 Coupé

L'Audi Q2 e l'Audi A5 Coupé mettono a segno una duplice vittoria nell'edizione 2016 del premio "Volante d'Oro". Sia nella categoria "SUV compatti" che nella categoria "Supersportive" la vittoria va alla casa automobilistica del segmento premium di Ingolstadt. Insieme a una giuria internazionale di esperti, i lettori della rivista "Auto Bild" e del settimanale "Bild am Sonntag" hanno votato le migliori novità automobilistiche dell'anno. Il premio, uno dei riconoscimenti più ambiti a livello europeo nel settore automotive, è stato assegnato stasera presso la Axel-Springer-Haus di Berlino.

"Auto Bild" e "Bild am Sonntag" conferiscono il "Volante d‘Oro" dal 1976. Quest'anno la scelta doveva ricadere fra 36 modelli complessivi suddivisi in sei categorie. Con i successi dell'Audi Q2 e dell'Audi A5 Coupé, il marchio dei quattro anelli conquista i suoi "Volanti d'Oro" numero 26 e 27. Nessun'altra casa automobilistica ha vinto di più.

Rupert Stadler, presidente del consiglio di amministrazione di AUDI AG, sull'importanza del riconoscimento: "L'ottimo risultato conseguito in occasione di uno dei premi più rinomati del nostro settore conferma che con la nostra offensiva di prodotto abbiamo una gamma di modelli molto attraente. Così l'Audi Q2 e l'Audi A5 Coupé hanno convinto la giuria formata da redattori, piloti da corsa, designer, personalità e automobilisti, nonostante tutti i partecipanti nutrissero aspettative diverse nei confronti delle auto."

L'Audi Q2 si è affermata nella categoria "SUV compatti". Così si è pronunciato Rupert Stadler: "La vittoria dimostra che l'Audi Q2 incarna lo spirito del tempo. Esibisce qualità come look robusto in stile SUV, ottima maneggevolezza, dimensioni ideali per la città ed elevata funzionalità. La Q2 lancia un segnale chiaro in merito all'importanza del consolidamento della gamma Q nell'ambito della nostra strategia di crescita. Con il suo accattivante prezzo base, il marchio Audi acquisirà certamente nuovi clienti."

Il segmento "Supersportive" ha visto la vittoria della nuova Audi A5 Coupé. A ricevere il premio Dietmar Voggenreiter, responsabile per il settore Vendita e Marketing di AUDI AG: "La nuova Audi A5 Coupé è la Gran Turismo di Audi – una perfetta simbiosi di vettura sportiva dinamica ed elegante coupé. Già la prima A5 Coupé era una pietra miliare per lo sviluppo del marchio Audi. Il 'Volante d'Oro' dimostra che anche la nuova A5, con i suoi elementi high-tech e la notevole idoneità all'impiego giornaliero, definisce nuovi standard di riferimento." – Fine –

Share this: