Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
26.10.2016, 8:46 - Archivio

Audi Twin Cup: eccellente service premium

Faro/Schinznach-Bad, 10 ottobre 2016 Audi va al team russo. Straordinario know-how tecnico e orientamento concreto alla clientela hanno portato la squadra di tecnici e consulenti Audi Service al successo nella finale internazionale della Audi Twin Cup 2016.

71 team di aziende partner Audi provenienti da 36 Paesi si erano qualificati quest’anno, nel corso di competizioni nazionali, per la finale del campionato mondiale After Sales nella regione portoghese dell’Algarve. Durante la finale i team hanno messo a dura prova, per due giorni, le proprie competenze sia in materia di diagnosi e riparazioni, sia nella comunicazione con il cliente. 

La Audi Twin Cup 2016 è già arrivata alla ventunesima edizione. La finale internazionale della competizione riproduce con esercitazioni teoriche e pratiche tipiche situazioni lavorative, analoghe a quelle che potrebbero presentarsi giornalmente in concessionaria. Quest’anno i partecipanti hanno dato prova delle proprie competenze anche su una Audi Q7 e‑tron*, il SUV del segmento superiore con trazione ibrida plug-in. 

I team sono riusciti a raggiungere risultati impareggiabili solo grazie a una sinergia ottimale tra consulenti e tecnici del service in officina. Accanto ai vincitori della Russia, la squadra tedesca è riuscita a conquistare il secondo posto. In terza posizione si sono piazzati i tecnici e consulenti provenienti dalla Cina.

Garage Gautschi AG di Langenthal e Christen Automobile AG di Schattdorf si sono collocati al 10° posto nella classifica generale «Twin». Nelle singole categorie «Tecnica» e «Service» i team svizzeri sono arrivati addirittura a occupare rispettivamente il 6° e il 9° posto. «Il team svizzero ha evidenziato un’ottima performance e si è conquistato un posto tra i migliori team Audi al mondo; si tratta di un valido sprone al nostro lavoro quotidiano», sottolinea Hugues Chatelain, Responsabile Audi Service in Svizzera.  – Fine –

Share this: